Se l’iter parlamentare si concluderà con l’approvazione, gli imprenditori che sottoscrivono una polizza danni potranno beneficiare di una detrazione fiscale del 20%
Investire in una polizza rischio danno ambientale, tutti i vantaggi
E’ stata presentata a Roma, il 9 maggio scorso, una proposta di legge importante, la n. 445, di cui è prima firmataria l’on. Maria Chiara Gadda, vicepresidente della Commissione Agricoltura di Montecitorio.
Riguarda la concessione di un credito d’imposta a favore dei titolari di reddito d’impresa per la stipulazione di contratti assicurativi, l’acquisizione di certificazioni e l’esecuzione di interventi di prevenzione in materia ambientale. La legge incentiva i comportamenti virtuosi delle imprese, inclusa la sottoscrizione di prodotti assicurativi, al fine di garantire una migliore protezione delle risorse naturali e, di conseguenza, della salute delle persone. Se l’iter parlamentare si concluderà con l’approvazione, gli imprenditori che sottoscrivono tali polizze danni potranno beneficiare di una detrazione fiscale del 20%. .