Fare un’esperienza di studio all’estero è allettante e vantaggioso. Grazie ai programmi Erasmus e a molte convenzioni attivate dai diversi enti formativi pubblici e privati, i giovani studenti italiani con età compresa fra i 13 e i 30 anni possono avvantaggiarsi di un periodo di formazione nell’Unione Europea beneficiando di scambi culturali di altissimo livello.
Se anche tu hai fatto la tua scelta e stai per partire per un periodo di studio per l’Erasmus, questa polizza è quella giusta per te.
POLIZZA VIAGGIO STUDENTI ERASMUS: COS’È E COME FUNZIONA
L’assicurazione Viaggio per studenti è infatti disponibile per periodi limitati da 1 a 180 giorni oppure può prevedere una copertura lunga un anno e comprendere tutti i viaggi effettuati dalla sua sottoscrizione fino ai 365 giorni successivi (quindi la più consigliata per gli studenti Erasmus).
Se hai meno di 18 anni, non è un problema: è possibile sottoscrivere una polizza di assicurazione viaggio, a patto che a stipularla sia un maggiorenne.
CHE COSA COPRE POLIZZA VIAGGIO STUDENTI ALL’ESTERO ERASMUS
• Assicurazione sanitaria studenti viaggio Erasmus.
Assistenza medica in viaggio 24h, 7/7gg, tutti i giorni dell’anno, in varie lingue.
• Pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche.
• Rimborso bagaglio ed effetti personali.
• Annullamento ed interruzione del viaggio.
• Polizza last minute e copertura fino a 365 giorni.
QUANTO COSTA UNA POLIZZA VIAGGIO ERASMUS?
ERASMUS PLUS
Hai più di 30 anni ma ti alletta l’idea di un periodo di formazione, lavoro e stage all’estero? Hai un progetto che vorresti analizzare e condividere con colleghi di altre nazioni all’interno dell’Unione Europea?
Scoprilo su Erasmus Plus e scrivici per la tua assicurazione viaggio estero su misura per te.
NEWS
Nel 2020, il programma Erasmus+ ha raggiunto un elevato numero di partecipanti e beneficiari: nel settore dell’istruzione superiore, più di 323.000 studenti, persone che seguono corsi di formazione e 44.000 lavoratori hanno trascorso un periodo di apprendimento, formazione o insegnamento all’estero.
Fonte: Commissione Europea
Quando stipulare la Polizza Viaggio?
Hai già prenotato il viaggio dimenticandoti di stipulare l’assicurazione? Non ti preoccupare, la nostra polizza può essere stipulata anche dopo la prenotazione e fino al giorno prima della partenza!*
*Salvo la garanzia annullamento che deve essere acquistata almeno 15 giorni prima della partenza
Perchè scegliere BIG
Grazie alle partnership con le migliori compagnie assicurative presenti in Italia e all’estero, BIG Insurance Brokers è in grado di proporre prodotti assicurativi più affidabili ai prezzi migliori del mercato. A dirlo sono i fatti gli oltre 20 anni di esperienza.
BIG Insurance Brokers offre diverse formule assicurative studiate su misura per te. Ottieni il tuo preventivo gratuito! Inviaci una mail di richiesta preventivo indicando:
- data di partenza e ritorno del viaggio
- destinazione
- data di nascita del viaggiatore
- il codice fiscale del solo contraente di polizza
Vuoi integrare la tua Polizza con nuove coperture? Con BIG puoi!
BIG Insurance Brokers offre un servizio personalizzato sia in caso di stipula di una nuova polizza che nell’eventualità tu voglia integrare una polizza già sottoscritta con coperture assicurative aggiuntive. Sulla base della tua polizza viaggio, al luogo e al periodo di soggiorno all’estero e del tipo di esperienza che intendi vivere, valuteremo la polizza più conveniente e sicura per te!
Inviaci la tua polizza e indica la tua richiesta! Ti risponderemo con un preventivo gratuito!
* Le presenti informazioni sono a carattere puramente informativo, non costituiscono contratto e non impegnano il broker o l’assicuratore per il quale valgono le condizioni contrattuali sottoscritte tra le parti. Leggere attentamente il fascicolo informativo di polizza prima della sottoscrizione.