In News, RC Professionale
-

Ha fatto scalpore il caso di Sergio Barozzi, avvocato del lavoro ucciso da un calabrone nella sua casa di campagna (clicca qui per leggere la notizia). Che ne sarà ora del suo lavoro, della sua famiglia e dei suoi clienti? E se avesse sottoscritto le Polizze Accessorie Avvocato proposte dal mercato assicurativo? Approfondisci con BIG

La morte improvvisa di un professionista mette in difficoltà tutto il mondo che lo ha circondato in vita. L’unico modo di garantire – se non una continuità – almeno un cuscino morbido di atterraggio per chi rimane, è stipulare un’assicurazione in grado di coprire il professionista in caso di morte, malattia e infortuni.
Chi lavora in ufficio difficilmente pensa a tutelarsi con una polizza sanitaria e infortuni. Forse è perché non tutti sanno che tali polizze possono coprire l’assicurato sia durante le ore d’ufficio che durante il suo tempo libero.

Assistenza H24 ed estensioni assicurative alla famiglia: i plus di BIG

Una copertura H24 è quella che BIG INSURANCE BROKERS offre a tutti i professionisti che la scelgono per le propria tutela professionale e personale. Non solo: è persino possibile estendere alcune polizze a tutti i componenti del nucleo famigliare in una sorta di all-in-one conveniente e funzionale.
Spesso gli organismi e gli enti rappresentativi di diversi ordini professionali vantano una serie di vantaggi, anche assicurativi, agli associati. Ma potete essere sicuri sulla bontà dell’offerta? O tale promozione ha a che fare più con l’ente assicurativo che con i vantaggi garantiti all’assicurato?
Nel caso della Cassa Forense, ad esempio, notiamo una certa differenza in termini di costi/servizi o, per meglio dire, premi/coperture per quanto concerne l’Assicurazione sanitaria per nucleo famigliare. Su una famiglia composta da padre, madre e 2 figli ad esempio, il piano assicurativo differisce del 50% tra quella proposta dalla Cassa Forense e quella proposta da BIG Insurance Brokers.
Possiamo trovare lo stesso divario per le polizze infortuni a dimostrazione di come un approccio assicurativo generalizzato, come quello utilizzato da molti player dell’online, non ripaghi veramente il sottoscrittore.

Premi diversi per polizze simili. Perché?

La forza di BIG Insurance Brokers è trovare la soluzione migliore per l’assicurato stilando un piano su misura, flessibile e concorrenziale, basato su prodotti non standardizzati ma piuttosto calibrati caso per caso. Il nostro obiettivo non è di far risparmiare a tutti i costi, ma di creare un piano assicurativo che garantisca al cliente tranquillità per sé e, se presente, alla sua famiglia. Insomma, a volte spendere quel poco di più può essere più conveniente  che risparmiare. Valutiamolo insieme.

*Le informazioni riportate non costituiscono contratto e non impegnano il broker o l’assicuratore per il quale valgono le condizioni contrattuali sottoscritte tra le parti. Leggere attentamente il set informativo di polizza prima della sottoscrizione.

Recommended Posts