Assicurazione Casa In breve
Sempre più spesso la casa è un bene che deve essere protetto, per garantire la serenità che tutti desiderano.
L’assicurazione casa ti assicura per i danni al tuo appartamento e a tutto ciò che vi è contenuto.
Per i proprietari di abitazioni e di beni di particolare pregio esistono prodotti specifici con vere coperture all risks a 360 ° a protezione di tutti i beni (abitazione, contenuto e oggetti di valore), ovunque questi siano situati nel mondo.
Assicurazione Casa: quali sono le coperture?
La polizza casa copre i danni alla tua abitazione e al suo contenuto, ad esempio in seguito ad allagamenti, incendi o eventi atmosferici, e ti tutela anche in caso di richieste di risarcimento per danni a terzi, causati da te o da un membro della tua famiglia.
DANNI ALL’ABITAZIONE E AL SUO CONTENUTO
Protegge la casa (inclusi box e cantine) e i beni che contiene (mobili, elettrodomestici, abbigliamento, effetti personali) dai danni causati da incendio, fulmine, esplosione e scoppio, fenomeno elettrico, fuoriuscita di acqua, fumo, gas e vapori, eventi atmosferici e sovraccarico di neve.
In più: è possibile essere protetti anche quando i beni dei vicini vengono danneggiati da un evento di cui si è ritenuti responsabili.
FURTO E RAPINA
È possibile proteggere il contenuto della casa da furto, rapina o estorsione e dai danni provocati dai ladri, i danni derivanti dall’utilizzo fraudolento di carte di credito e bancomat rubati.
Si può decidere di tutelarsi in caso di scippo, rapina ed estorsione fuori casa o quando si lasciano oggetti in custodia presso ristoranti, teatri o altri locali pubblici.
RESPONSABILITÀ CIVILE
Responsabilità Civile verso terzi
Responsabilità Civile relativa alla proprietà: protegge dai danni che l’abitazione può provocare alle strutture vicine o a persone e cose; ad esempio una tegola o un albero che, cadendo dalla proprietà dell’assicurato, produce un danno ad altre persone o alle loro cose.
Responsabilità Civile Comportamenti e Vita Familiare
Protegge dai danni che le persone che risiedono nell’abitazione potrebbero causare accidentalmente ad altri e ai loro beni nel normale svolgimento della vita quotidiana (in casa o fuori casa). Gli inconvenienti domestici come un vaso che, cadendo, danneggia i beni sottostanti, una perdita d’acqua che può rovinare gli appartamenti circostanti e le attività svolte durante il tempo libero, non saranno più un problema. Importante da sapere è che l’assicurato sarà tutelato anche nella casa in affitto quando va in vacanza per un periodo non superiore a due mesi.
Responsabilità Civile Cane
Anche il tuo migliore amico in casa può far parte della tutela casa, la responsabilità civile dei cani copre i danni che il cane dell’assicurato potrebbe causare a qualcosa o qualcuno ovunque si trovi.